Tutti gli Eventi

Tutti gli eventi

Ritratto di Adminimo Admassimo
Evento
Musica
Adminimo Admassimo

GIM’ONAIR: SOON ONAIR LA WEB RADIO STUDENTESCA DELL’UMBRIA!

Lun, 20/11/2017 - 18:00
Via della Valtiera 181
Ponte San Giovanni PG
Italia
Microfoni aperti il prossimo 20 novembre 2017 dalle ore 18 all’Iper Coop di Collestrada. Preparatevi ad alzare il volume delle casse, si aprono i microfoni per gli studenti del progetto Gim’ On Air
, la prima web radio studentesca su piattaforma unitaria – www.umbriagiovani.eu - capace di mettere in contatto scuole ed istituti superiori di tutta l’Umbria e su cui è possibile caricare video, articoli, recensioni, realizzare programmi radiofonici e molto altro ancora. La presentazione ufficiale si svolgerà il prossimo 20 novembre 2017 dalle 18:00 alle 19:00 presso l’Iper Coop di Collestrada e vedrà protagonisti alcuni dei primi istituti coinvolti insieme a giovani e studenti del capoluogo perugino Gim’On Air è un progetto dell'associazione L'Officina di Ponte San Giovanni sostenuto dalla Sezione Soci Coop Centro Italia di Perugia 2 (Collestrada e Ponte San Giovanni) nato per dare voce e spazio agli studenti e ai giovani del territorio. Un’occasione unica per partecipare a laboratori di espressione creativa, sperimentare nuove tecnologie audio-video e comunicare attraverso i nuovi media. Finalmente diventa alla portata di tutti la web radio delle scuole superiori. Grazie alla piattaforma UmbriaGiovani, partecipare non è mai stato così facile: basta uno smartphone ed avere accesso ad Internet per poter realizzare i propri contenuti, ascoltare musica, condividere videoclip, fotografie e realizzare programmi radio. Gim’On Air è la radio che raccoglie la voce dei giovani e degli studenti medi dell'Umbria, un progetto che garantisce al tempo stesso un' opportunità formativa e professionalizzante per gli studenti aderenti. L'obiettivo è quindi non solo quello di fornire agli studenti gli strumenti per produrre autonomamente contenuti, ma anche incentivare la loro creatività, libertà e l’originalità espressiva, oltre ad educarli ad un uso attento, critico e responsabile dei nuovi mezzi di comunicazione. Gim’On Air vi aspetta il prossimo 20 novembre alle ore 18:00. Stay tuned!
Ritratto di Ross The Boss
Evento
Festival
Ross The Boss

Al via l'edizione 2017 di Alchemika in Via della Viola

Ven, 08/09/2017 - 18:30
Via della Viola
Perugia PG
Italia
Torna questo fine settimana il Festival di Teatro di Strada e Cirque Nouveau organizzato dall'associazione Fiorivano le Viole nel quartiere di Via della Viola a Perugia.
Alchemica, Via della Viola pronta ad ospitare il grande spettacolo dell'arte di strada: circo, teatro e musica Eventi a Roma Anche per quest’ anno Perugia sarà animata da performances per grandi e piccini di teatro di strada, arte circense, musica e poesia.
Ritratto di Maurizio Martini
Evento
Festival
Maurizio Martini

China Day in Jazz

Ven, 14/07/2017 - 10:15
Piazza Fortebraccio 1
Perugia PG
Italia
Regione Umbria, Fondazione Umbria Jazz, Università per Stranieri di Perugia e ADISU Umbria Ti invitano alla presentazione-showcase di China Day in Jazz !! Venerdi 14 luglio ore 10.30 / 13.00 pre
sso l’ Aula Magna dell’ Università per Stranieri di Perugia Umbria Jazz è lieta di accogliere a Perugia un gruppo di musicisti jazz cinesi provenienti da Shanghai, la JZ ALL STARS JAZZ BAND, che si esibiranno durante il Festival dal 14 al 16 luglio sul Palco di Piazza IV Novembre. Il 14 luglio Umbria Jazz nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga incontrerà questi musicisti, insieme all’Università per Stranieri di Perugia e agli studenti cinesi che, numerosi, da anni seguono i corsi di lingua dello storico ateneo perugino. Sarà l’occasione per una performance musicale, ma soprattutto per riflettere sul senso culturale della progressiva crescita di audience della musica Jazz in Cina, sulle caratteristiche di questo fenomeno e d’altra parte sulla valenza della presenza di Umbria Jazz in Cina, sulla importanza di questa azione di internazionalizzazione di un particolare made in Italy , il Jazz Italiano, una comunità artistica tra le più apprezzate al mondo. Sarà anche un modo diretto e vitale per incontrare gli studenti cinesi che popolano Perugia, per proporre un interscambio che valorizzi sempre più le potenzialità di questa significativa presenza cittadina. Interverranno: Giovanni Paciullo – Rettore Università Per Stranieri Marco Molendini - Fondazione Umbria Jazz Huang Jianyi - JZ ALL STARS JAZZ BAND Luca Ferrucci - Commissario Straordinario Adisu Umbria Marina Sereni - Vice Presidente della Camera dei Deputati Dario Cecchini - Funk Off Fernanda Cecchini - Assessore Regionale Testimonianze e performances musicali in diretta !!
Ritratto di Ross The Boss
Evento
Musica
Ross The Boss

CLIP UP YOUR SUMMER 2017. A Gualdo un'estate tra electro e rock.

Ven, 21/07/2017 - 21:00
via Roma 2
Gualdo Tadino PG
Italia
L’associazione di promozione sociale Clip up your mind ha annunciato la seconda edizione del “Clip up your summer” il festival estivo organizzato nella piazza più grande della città di Gualdo Tadino,
piazza Mazzini.Questa edizione sarà divisa in due appuntamenti dove si esibiranno affermati djs di musica elettronica nella prima serata del 21, mentre nella seconda serata del 22 si potranno ascoltare le migliori band emergenti umbre. PROGRAMMA: 21 Luglio djs: G - Code; Zero Call; Juanjo Obon; Flash Mob del gruppo danza Kontrotempo.22 Luglio band: Triplavvù; Virgnia Waters; Diraq; JM. L’organizzazione del palinsesto non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione di: JAPrecords, Riverock, Live2Nite, Erreti radiotadino. Il festival è nato con l’intento di portare dentro le mura cittadine musica di buona qualità, e di creare quei presupposti per favorire l’aggregazione sociale e di vivere attivamente gli spazi pubblici.
Ritratto di Maurizio Martini
Evento
Politica
Maurizio Martini

Finale Unimusic 2017

Dom, 02/07/2017 - 18:30
Piazza San Francesco al Prato 1
Perugia PG
Italia
Torna a San Francesco al Prato, sua location d’origine, in pieno centro storico la quinta edizione de L’Umbria che spacca, la rassegna musicale organizzata dall’associazione culturale Roghers Staff co
n il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, del Forum regionale dei giovani, dell’ADiSU ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Sul palco davanti all’Accademia di Belle Arti, si alterneranno i finalisti di Unimusic 2017, il contest per band emergenti universitarie dell'A.Di.S.U. e i big della scena musicale italiana, tra cui Colle der Fomento, Tre allegri ragazzi morti, Sick Tamburo, Gionata Mirai e Archie and the Bunkers per una tre giorni, dal 30 giugno al 2 luglio, all’insegna della musica dal vivo. Come già accennato, accanto ai gruppi più famosi, le eccellenze musicali umbre e gli artisti usciti vincitori dall'edizione 2017 di Unimusic Live: Brain Stretching (nella categoria DJ-Producer), We Could Be Happy, Definition of a Human e Tommaso Donati. L’ Umbria Che Spacca è un progetto culturale incentrato sulla produzione professionale di concerti, workshop, mostre mercato, convention di settore e veri e propri “campus musicali”. Una vetrina per i numerosi artisti locali e di creare attorno ad essi e per essi un evento di riferimento, estivo, all’aperto, che rappresenti il punto nevralgico delle migliori espressioni culturali giovanili italiane ed europee. Poiché l’arte, espressa in ogni sua forma, è responsabile del cambiamento sociale, l’ Umbria Che Spacca, cerca di renderla aderente al nostro quotidiano, ponendo estrema attenzione alle nuove forme di creatività, incentivando la produzione musicale e stimolando in modo intelligente i giovani in vista di una vita culturale e sociale sostenibile della città. L’ampliamento del festival è l’obbiettivo finale dello staff e anche grazie alla rete di collaborazione e partnership che si è creata si vuole raggiungere una serie di traguardi ben precisi. Saranno tre i palchi della manifestazione oltre a quello principale davanti a San Francesco. All’interno del chiostro dell’Accademia ci sarà l’exotic stage mentre l’experience stage sarà ospitato in cima alla torre degli Sciri, dove potranno entrare un massimo di 25 persone per volta. A chiudere il festival, domenica 2 luglio, un omaggio alla Summer of love di San Francisco del 1967, quando il fenomeno di Haight-Ashbury portò alla formazione di una controcultura basata sui valori dell’amore, della pace, della libertà. Saliranno quindi sul palco gli Archie And The Bunkers, garage band statunitense prodotta da Jack White e la Sinfonico Honolulu Ukulele Orchestra, un ensamble polistrumentale con ben 8 ukulele pronto ad eseguire le migliori hit datate 1967.